Formazione costante per i soci

 

La missione principale del AD. Oristano Scacchi è di divulgare lo sport degli scacchi a livello locale e condividere le particolarità che lo rendono unico.

Sistematicamente durante l’anno vengono proposti e svolti corsi base per insegnare le regole ai nuovi soci e corsi avanzati con lo scopo di migliorare la conoscenza del nobil gioco e preparare gli iscritti ad affrontare i diversi tornei che la Federazione Italiana Scacchi (FSI), governa.

Lo spirito che alimenta i giocatori a frequentare il circolo è animato dalla passione per il gioco con associato il gusto di muovere pezzi reali e utilizzare scacchiere e orologi regolamentari davanti agli amici che condividono la stessa passione.

Tuttavia, non è solo il gioco libero che anima le sale di un circolo e neppure le grandi occasioni in cui si svolgono i tornei in quelle stesse sale. Ci sono altri momenti che è piacevole vivere. Sono quelli in cui si studia assieme, si apprendono nuovi tatticismi, si comprendono meglio i principi strategici che governano il gioco ad un livello superiore. La frequentazione di un corso è il momento in cui si può vivere tutto ciò, ma poi il corso finisce e spesso non si ha neanche il tempo di assimilare e fissare nella nostra mente ciò che si appreso. E se il corso non finisse mai?

Il direttivo si è posto questa domanda e ha deciso di introdurre in questi primi sei mesi del 2024 un momento formativo costante, un vero e proprio corso intensivo permanente riservato ai soli soci, i cui costi sono compresi nella quota associativa al circolo.

Oltre ad animare piacevolmente la nostra sede, gli iscritti possono crescere ed essere preparati ad affrontare meglio il livello agonistico, rappresentare al massimo l’AD Oristano Scacchi al campionato italiano a squadre nelle varie categorie.

A partire dal 10 e 11 gennaio 2024 saranno affrontati e anche ripetuti gli argomenti strategici e tattici dominanti del gioco con esercizi specifici di:

  • livello base il mercoledì dalle 17 alle 19;

  • livello avanzato il giovedì dalle 17 alle 19.

Nella saletta piccola sarà sempre possibile il mercoledì e il sabato dalle 16:30 alle 19 incontrarsi e giocare liberamente.

Sei non sei ancora iscritto al circolo questo è il momento buono per crescere di livello scacchistico o semplicemente cominciare a muovere i pezzi reali, basta associarsi all’AD Oristano Scacchi.