C.I.S 2022 - Oristano Scacchi in Serie B

Oristano Scacchi in Serie B!

La squadra di scacchi cittadina ieri sera ha vinto il campionato regionale di serie C e viene promossa alla serie superiore per la prima volta nella storia scacchistica di Oristano.

Da sinistra Marco Cipollina, David Nicholson, Enrico Giordano, Giuseppe Massidda.

Non in foto un altro giocatore che ha contribuito alla vittoria della squadra, Victor Hinchliffe.

I campionati di Promozione, Serie C e serie B si sono svolti a Marribiu durante questo fine settimana. Le squadre di Promozione di Oristano, che avevano i migliori giocatori del circolo Oristano Scacchi, si sono ben difese, sfiorando la promozione in serie C.

Il presidente Andrea Sini, commenta:

Sono particolarmente felice di questo risultato storico, frutto delle attività che si stanno svolgendo presso il nostro circolo. I ragazzi della squadra di punta sono stati strepitosi, ma sono veramente fiero del fatto che per la prima volta Oristano Scacchi aveva 3 squadre partecipanti al campionato italiano a squadre. Nella serie Pormozione i ragazzi di 10 anni Emanuele Cancedda, Giulia Massidda, Aurora Chessa stanno crescendo agonisticamente e partecipano attivamente con la loro energia per trainare tutti gli iscritti. L'appuntamento scacchistico ora è per la IIa coppa città di Oristano che si terrà il 15 e il 16 ottobre presso la sede di via Diego Contini, 83.